Edizione 2023

Nel contesto del Festival del Romanzo Storico a Massa, dal 20 al 22 ottobre 2023, sette autori presentano le loro ultime opere, offrendo ai partecipanti un’immersione totale nel passato. Durante questa straordinaria manifestazione, i partecipanti hanno assistito a letture appassionanti e rievocazioni storiche in abiti d’epoca.

Il 20 ottobre 2023, presso le eleganti Stanze del Teatro Guglielmi, Fabiano Massimi ha presentato il suo libro “Se esiste un perdono” (pubblicato da Longanesi). Durante questa affascinante presentazione, le letture sono state curate dall’attrice Daniela Poggi.

Festival del Romanzo Storico - Massa, dal 21 al 23 ottobre 2022

l 21, 22 e 23 Ottobre nel centro di Massa si svolgerà il Festival del romanzo storico con la partecipazione di grandi nomi dell’editoria. 

Bottega Poggi, insieme all’associazione AICS, è tra gli organizzatori di questa manifestazione ricca di incontri, testimonianze e presentazione di libri, per valorizzare il territorio attraverso la voce di scrittori, giornalisti e relatori nei luoghi più rappresentativi della città.

Il progetto è stato realizzato dalle scrittrici di romanzi storici Simona Bertocchi e Patrizia Fiaschi insieme al console del Touring Club per la Provincia di Massa Carrara, Walter Sandri, co-fondatore di Bottega Poggi. L’evento è sostenuto e promosso dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Massa Carrara e dal Comune di Massa.

Il giorno dell’inaugurazione dell’evento interverrà il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani insieme alle autorità provinciali e comunali.

Madrina della manifestazione l’attrice e scrittrice Daniela Poggi, co-fondatrice di Bottega Poggi. 

Più info sull’evento: https://www.festivalromanzostorico.com/ 

Rassegna Stampa

Fotogallery

Scopri i momenti salienti del festival del Romanzo Storico. Clicca qui per vedere il video.